Vuoi maggiori Informazioni? +39 339 117 6775 oppure supramonte@tiscali.it

Visita al Paese e ai Murales di Orgosolo

Orgosolo non è solo murales, anche se la maggioranza dei visitatori è attratta da questi affreschi che ornano le pareti degli edifici pubblici o di case private, facendo del nostro centro un museo en plein air, fruibile da parte di tutti.

  • Visita guidata dei Murales di Orgosolo - Concimi non proiettili, rivolta pratobello
  • Visita guidata dei Murales di Orgosolo - Felice il popolo che non ha bisogno di eroi
  • Visita guidata dei Murales di Orgosolo - Sa Untana de Patteri, la fone
  • Visita guidata dei Murales di Orgosolo - Fabrizio de Andrè
  • Visita guidata dei Murales di Orgosolo - Sa perda Pasadorja, pastore a riposo
  • Visita guidata dei Murales di Orgosolo - scene di vita quotidiana

I Murales di Orgosolo

La tradizione muralistica risale alla fine degli anni '60 e continua tuttora con la realizzazione di nuove opere che riprendono le tematiche sociali attuali, locali, nazionali e internazionali.

La nostra offerta dà la possibilità di effettuare visite guidate all'interno del paese, alla scoperta dei Murales più belli e interessanti, con le spiegazioni sulla storia, la nascita e la realizzazione dei disegni.

Il paese di Orgosolo

Oltre a questi, Orgosolo offre altre interessanti proposte: gli scorci del centro storico, con le antiche case pastorali, dove è possibile, se richiesta, la degustazione di prodotti enogastronomici.

Da visitare anche la casa museo dei Corraine, risalente ai primi del secolo scorso, il laboratorio del baco da seta dell’artigiana Maria Corda, erede della tradizione locale, la cripta della chiesa parrocchiale di S. Salvatore nella quale sono conservate le spoglie della Beata Antonia Mesina.