Vuoi maggiori Informazioni? +39 339 117 6775 oppure supramonte@tiscali.it

Come Raggiungere Orgosolo

Orgosolo è situato a circa 18 km da Nuoro, collegato con una strada diretta e comoda con notevoli scorci paesaggistici al capoluogo.
E' raggiungibile senza difficoltà dalle spiagge della costa orientale tramite le strade statali 131 DCN e la 389 o del Correboi.
Puoi raggiungere Orgosolo e la nostra sede anche utlizzando il Navigatore del tuo telefono, tramite la seguenti Mappe: basta aprire questa pagina tramite uno smartphone e cliccare sul collegamento sulla mappa.

Raggiungere Orgosolo dai principali porti ed aeroporti della Sardegna

Di seguito troverai qualche suggerimento ed indicazione per raggiungere Orgosolo dai principali porti ed Aeroporti della Sardegna, e dalle principali mete turistiche e di vacanza:

In Automobile o Autobus?

Il mezzo consigliato per visitare ed esplorare la Sardegna è sicuramente l'Automobile, visto che i collegamenti in autobus sono poco frequenti, e i treni pressoché inesistenti (a causa della conformazione del territorio).

Comunque anche in Autobus si riesce a raggiungere Orgosolo, tramite le linee pubbliche dell'azienda regionale dei trasporti ARST che ogni giorno collegano Nuoro ad Orgosolo, in diversi orari, oppure tramite alcune comode e veloci aziende private come la Ranieri Autonoleggio che collega Orgosolo a tutti i capoluoghi della Sardegna, porti ed aeroporti.

Da Nuoro a Orgosolo

Nuoro è il capoluogo e la cittadina più vicina ad Orgosolo. Raggiungere il paese dei Murales da Nuoro è facilissimo e veloce. Per raggiungere Orgosolo si possono prendere 2 tragitti diversi:

1. Imboccare la SS 389 in direzione Lanusei, e dopo 10 km prendere l'uscita per Mamoiada. Attraversare il paese e prendere l'uscita per Orgosolo, che dista da Mamoiada un'altra decina di km.

2. Imboccare la SS 389 ma 200 metri dopo l'uscita dalla Galleria di Nuoro-Prato Sardo prendere l'uscita per "Nuoro Bado e Carros". Percorrere tutta la circonvallazione sud di Nuoro e imboccare la galleria "Mughina", la quale ci immette nella SP 58 in direzione Orgosolo. A questo punto seguire la SP 58 per circa 18 km che vi porterà dritti ad Orgosolo.

Da Olbia - Golfo Aranci ad Orgosolo

Il tragitto in auto da Olbia e Golfo Aranci ad Orgosolo è abbastanza semplice. Olbia è uno dei principali scali della Sardegna con il suo Porto "Isola Bianca" e l'Aeroporto "Costa Smeralda" i dista circa 125 km da Orgosolo, mentre anche il porto di Golfo Aranci (a 20 km da Olbia) collega la Sardegna con i principali porti Italiani.

Partendo da Golfo Aranci bisogna prima raggiungere Olbia. Partendo da Olbia bisogna prendere la S.S. 131 (superstrada a 2 corsie) sino a Nuoro (circa 100 km).

Una volta a Nuoro bisogna comunque abbandonare la SS 131 prendendo l'uscita "Nuoro", e si possono seguire le indicazioni scritte sopra, al paragrafo Da Nuoro a Orgosolo

Da Cagliari

Partendo in Auto da Cagliari (porto di Cagliari o Aeroporto di Cagliari Elmas) il tragitto per Orgosolo è anche in questo caso abbastanza semplice, la maggior parte del tragitto (195 km totali) si pratica sulla strada E25, superstrada a 2 corsie molto scorrevole e poco trafficata con l'allontanarsi da Cagliari.

Partendo dal Porto o dall'aeroporto dovete raggiungere la E25 (o comunque seguire i cartelli in direzione Nuoro o Sassari). Una volta immessi sulla E25 proseguire in direzione nuoro per circa 120 Km sin quando all'altezza del paese Abbasanta bisogna uscire dalla E35 seguendo l'uscita con indicazione "Nuoro" e imboccando così la SS 131. Dopo altri 50 km percorribili in mezz'ora di viaggio si giunge a Nuoro, e a questo punto bisogna prendere l'uscita per Nuoro lasciando la SS 131.

Una volta a Nuoro (il discorso è il medesimo fatto sopra per Olbia) si possono seguire le indicazioni scritte sopra, al paragrafo Da Nuoro a Orgosolo.

Da Alghero - Porto Torres - Sassari

Se il vostro punto di partenza è Alghero (dove troviamo l'aeroporto di Alghero "Riviera del Corallo") o Porto Torres (dal porto collegato con Genova e Livorno), dovete sicuramente procedere in direzione Sassari, e una volta giunti al capoluogo di provincia imboccare la Superstrada E25 in direzione Nuoro, percorrendo tale strada per circa 71 km sino all'altezza di Macomer dove bisogna prendere lo svincolo per "Nuoro" che vi immette sulla SS 129.

Seguendo la SS 129 (sempre in direzione Nuoro) dopo circa 35 km dovrete prendere l'uscita "Nuoro" che ci immette sulla Supestrada SS 131, e percorrendo circa 12 km sarete arrivti al capoluogo barbaricino.

Una volta a Nuoro (il discorso è il medesimo fatto sopra per Olbia) si possono seguire le indicazioni scritte sopra, al paragrafo Da Nuoro a Orgosolo.