Skip to main content

Visita ai Murales di Orgosolo

Visita guidata ai murales di Orgosolo

Visita guidata ai Murales di Orgosolo

Orgosolo non è solo murales, anche se la maggioranza dei visitatori è attratta da questi affreschi che ornano le pareti degli edifici pubblici o di case private, facendo del nostro centro un museo en plein air, fruibile da parte di tutti.

La tradizione muralistica risale alla fine degli anni '60 e continua tuttora con la realizzazione di nuove opere che riprendono le tematiche sociali attuali, locali, nazionali e internazionali.

La nostra offerta dà la possibilità di effettuare visite guidate all'interno del paese, alla ricerca dei Murales più belli e interessanti, con le spiegazioni fornite dalle nostre guide, sulla storia, la nascita e la realizzazione dei disegni.

Visita guidata ai murales di Orgosolo

Visita al centro storico di Orgosolo

Oltre a questi, Orgosolo offre altre interessanti proposte: gli scorci del centro storico, con le antiche case pastorali, dove è possibile, se richiesta in anticipo, la degustazione di prodotti enogastronomici.

Da visitare anche la casa museo dei Corraine,risalente ai primi del secolo scorso,il laboratorio della seta dell’artigiana Maria Corda, erede della tradizione locale, la cripta della chiesa parrocchiale di S. Salvatore nella quale sono conservate le spoglie della Beata Antonia Mesina, uccisa a sedici anni mentre difendeva la sua purezza.

Pranzo tipico: a fine visita è d'obbligo consumare il pranzo con i pastori di Orgosolo a base di piatti della tradizione e prodotti locali, cucinati e serviti dai pastori all'aperto in un bosco di Lecci.

Galleria Immagini